UNA VILLA DALLE MILLE E UNA NOTTE!

UNA VILLA DALLE MILLE E UNA NOTTE!

Lo sapevi che “Le mille e una notte” in realtà non sono davvero 1001?
Questa raccolta di novelle orientali è stata intitolata così perché in arabo “mille” significa “innumerevoli” e quindi con 1001 si indica un numero infinito di storie.

In questa villa, che pur essendo nel cuore di Bresseo è nascosta da occhi indiscreti, sono 1001 le soluzioni che si possono trovare per i suoi infiniti spazi e da qui possono nascere le storie più belle.
Questa soluzione è stata costruita nel 1998 ed è stata pensata per avere ogni tipo di comfort al suo interno.

La villa si compone di 3 livelli posizionando al centro, mettendola così in evidenza, l’elemento principale della scala a quattro rampe, a due a due contrapposte.
Ogni piano ha una metratura calpestabile di 360 mq attualmente così divisi:
-PIANO TERRA: ampio ingresso, soggiorno di 60 mq, studio, cucina di 28 mq, sala da pranzo di 20 mq, bagno, lavanderia e camera matrimoniale.
-PIANO PRIMO: 5 camere da letto matrimoniali, stanza armadi, 3 bagni finestrati e terrazzo abitabile.
-ULTIMO PIANO: mansarda travata a vista dove è stato ricavato un appartamento indipendente con soggiorno, angolo cottura, camera matrimoniale, bagno e ripostiglio.

MA NON E’ FINITA QUI.
Dietro, confinante con la villa, con ingresso indipendente, c’è una DEPANDANCE interamente autonoma. E’ disposta su 2 livelli con soppalco a vista e troviamo la zona giorno con angolo cottura, una camera matrimoniale ed il bagno.

Esternamente la villa si completa con:
-un giardino-parco di 2000 mq con irrigazione;
-una veranda per creare un “giardino d’inverno”;
-un recinto per il vostro amico a 4 zampe;
-un garage doppio;
-un posto auto coperto;
-3 posti auto scoperti.

GLI ACCORGIMENTI TECNOLOGICI, ENERGETICI E LE RIFINITURE fanno la differenza: l’impianto di riscaldamento e di raffrescamento è a pavimento, l’impianto di allarme è sia perimetrico che volumetrico, troviamo l’impianto di aspirazione e la filodiffusione, i muri della villa sono protetti da cappotto, il tetto è ventilato e coibentato.

I pavimenti sono di vario tipo: troviamo il terrazzo veneziano, il parquet con listoni di Doussier, il cotto toscano, le piastrelle dei bagni sono in cotto senese smaltato, la scala e i battiscopa sono in marmo Biancone di Asiago, tutta la zona giorno è rivestita da marmorino, mentre i davanzali, lo zoccolo esterno ed interno al piano terra sono di pietra di Costozza, gli scuri sono di alluminio con taglio termico e ci sono 2 caminetti funzionanti.

Decidi tu quale storia vuoi scrivere con questa villa.
Può essere pensata per una famiglia numerosa dove ognuno può avere un suo spazio privato oppure pensarla come location per intraprendere l’attività di B&B (ci sono 6 camere e 4 bagni, più l’ultimo piano può essere una suite indipendente) o allestire dei veri e propri eventi privati dando la possibilità di pernottamento.

COSA ASPETTI A RACCONTARE LE TUE MILLE E UNA NOTTE?

Elena Boaretto - 345/9233942

 

Ohana Immobiliare di Boaretto Elena

Ohana Immobiliare di Boaretto Elena